Si sono tuffati in:

lunedì 16 giugno 2014

Pregiudizio sinonimo di...un lungo e triste elenco



E' opportuno dire che questa non è una "lamentela".
E' altresi' essenziale ribadire che questa è una vera e propria "protesta"!
Sì...io PROTESTO sulla mancata educazione di tanti italiani, PROTESTO su come debbano venire a mancare i più basilari comportamenti civili quando si trovano dinanzi a qualcuno che (secondo loro) viene da una terra straniera (qui dove vivo gli "stranieri" sono anche quelli che vengono da un paesello che dista 15 km di distanza, pensa te -_-) e PROTESTO sul fatto che non ci si possa fare giustizia da soli, ahaha!!

It's incredibOL...(v_v)...basta che avvistano questo velo santo e benedetto (^_^) che abbiamo in testa e PAM! viene a cadere quel muro sottile di rispetto che DEVE ESSERCI tra due persone, specie se sconosciuti.

Forse si credono superiori? 
Forse pensano di essere migliori?
(posso sbottare in una sana e grassa risata???)

MA MENOMALE CHE NON SIAMO COME LORO, MENOMAAAALEEE!!!

Davvero, all'inizio forse qualche problema riuscivano a crearmelo, specialmente quando pensavo (erroneamente) di appartenere alla "loro" terra ed alla "loro" razza, ma poi si cresce ed inevitabilmente cresce anche l'amore per Dio, per tutti i Suoi Profeti e per la tua scelta di seguire ciò che ti è stato indicato per salvarti in questa vita e nell'Altra, e realizzi che questa non è casa "loro", non è nemmeno casa "tua"...siamo tutti ospiti di passaggio e allora, quando mi dicono "Ma tornatene a casa tua!", mi verrebbe da rispondere:"Ma perchè si' accussi' cretino??" 
Molto spesso penso che se Allah l'Altissimo non mi avesse strappato alla miscredenza in cui vivevo, magari oggi non dico che sarei stata cafona, razzista ed ignorante come la maggior parte delle persone che incontro, ma avrei ancora le bende davanti agli occhi e non avrei visto sotto la giusta luce come stavano le cose che mi inculcavano.

E alhamdulillah quelle "bende" le ho tolte dagli occhi e le ho messe sulla mia testa, e NESSUNO ha il diritto di proferir parola sulla MIA scelta, NESSUNO ha il diritto di mancarmi di rispetto, NESSUNO può pensare di alzarsi una bella mattina e di venire a rompere le scatole a me, Amina muslima per amore e per fede, subhanAllah!

Questo è quello che ripeto allo sfinimento a tutte le mie sorelle, a tutte quelle ragazze e donne che devono "affrontare" ogni giorno insulti e discriminazioni: ma che vi frega?? 
Ma diciamo "alhamduliLlah" che non siamo come loro!! :)

In tutti i campi si soffre per la propria scelta: in campo politico, in campo sportivo, in campo lavorativo...e noi vorremmo vivere felici e beati per aver abbracciato "la causa della Salvezza"? Che illusi saremmo...(^.^)

Allah l'Altissimo dice nel Sublime Corano:


"{SAPPIAMO BENE CHE QUELLO CHE TI 

DICONO TI ADDOLORA, MA NON E' CERTAMENTE 
TE CHE SMENTISCONO: GLI INGIUSTI NEGANO 
I SEGNI DI ALLAH. 
GIA' I MESSAGGERI CHE TI HANNO PRECEDUTO 
FURONO TACCIATI DI MENZOGNA.
SOPPORTARONO CON PAZIENZA ACCUSE E PERSECUZIONI, 
FINCHE' NON VENNE LORO IL NOSTRO SOCCORSO. 
NESSUNO PUO' CAMBIARE LE PAROLE DI ALLAH.
TI SARA' CERTAMENTE GIUNTA UNA PARTE 
DELLA STORIA DEGLI INVIATI.}
[surat Al-An'âm (Il Bestiame), vers. n. 33-34]

E le storie degli Inviati (pace su tutti loro) le conosciamo un po' tutti, no?
Dobbiamo provare sollievo ogni volta che ci imbattiamo in qualcuno che ci manca di rispetto a causa della nostra religione...oddìo, il primo istinto sarebbe quello di spaccargli il setto nasale ma poi prevale il "nostro" senso di civiltà e di educazione, e devono essere le parole dell'Altissimo ad accompagnarci fino a sera:
{Intendevano infatti sviarti da ciò che ti abbiamo rivelato, 
nella speranza che Ci attribuissi,
 inventandolo, altro che questo [Corano]. 

E allora ti avrebbero preso come amico. 
E se non ti avessimo rafforzato, 
avresti inclinato un po’ verso di loro. 
[E allora] ti avremmo fatto soffrire un 
doppio [supplizio] nella vita e un doppio [supplizio] 
nella morte, quindi non avresti trovato 
chi ti sarebbe stato d'ausilio contro di Noi.} 
[surat Al-Isrâ' (Il Viaggio Notturno), vers. n. 73-74-75]

Questo versetto fu rivelato intorno al 619 d.C. quando i meccani proposero al Profeta Mohammed (pace e benedizioni su di lui) un compromesso che prevedeva il rispetto da parte sua di alcune divinità principali dell'usanza tribale di allora, in cambio della loro tolleranza per il Dio di cui egli parlava...una sorta di compromesso, insomma.
Spinto dalla sua devozione verso il Signore dei Mondi, e siccome soffriva nel sentire le bestemmie che i politeisti pronunciavano contro Allah (gloria a Lui l'Altissimo), il Profeta Mohammed (saws) considerò la proposta. 
Fu così che Allah l'Eccelso intervenne con questa rivelazione e nel contempo gli diede segno dell'astuzia di Satana, rendendo palese all'Inviato (saws) ed a noi tutti di non dover MAI cedere a compromessi, ma di restare saldi ed ancorati a Lui, verso il quale tutti faremo ritorno, alhamduliLlah!

Il nostro compito e dovere è quello di invitare all'Islam tutti, a partire dai nostri familiari...ma senza struggerci o intaccare la nostra pratica religiosa e senza omettere NULLA di cio' che ci è stato prescritto, perchè OGNUNO DI NOI FARA' CAPO A SE' STESSO, OGNUNO DI NOI SARA' GIUDICATO DA SOLO e soprattutto NESSUNO SARA' IL DIFENSORE DI NESSUN'ALTRO!

Infatti Allah swt ci informa:

{Non sei tu che guidi coloro che ami: 
è Allah che guida chi vuole Lui. 
Egli ben conosce coloro che sono ben guidati.} 
[surat Al-Qasas (Il Racconto), vers. n. 56].

Preghiamo Allah sia gloria a Lui l'Altissimo di non farci ripiombare nel buio della miscredenza e di aprirci le Porte dei Suoi Giardini per godere della beatitudine eterna, perchè qui in Terra è "solo effimero e breve godimento", e portiamo tanta pazienza per i deficienti razzisti che costelleranno le nostre giornate, ahahah...

La parola di Allah swt è sempre la più alta, sia gloria a Lui lì'Altissimo:

139. DI': "POLEMIZZATE CON NOI RIGUARDO AD ALLAH,
MENTRE EGLI E' IL NOSTRO E VOSTRO SIGNORE?!
A NOI LE NOSTRE AZIONI E A VOI LE VOSTRE!
NOI SIAMO DEVOTI A LUI."
[Surat Al-Baqara]

Nessun commento:

Posta un commento