Si sono tuffati in:

lunedì 16 giugno 2014

La nostra pagliuzza...e la vostra trave dove la mettiamo?


Ovunque io legga, ovunque si parli di Musulmani (scusate ma il maiuscolo è onorevolmente d'obbligo ^_^), ovunque si tiri in ballo l'Islam, tutto ruota attorno all'HIJAB, il velo islamico femminile che la donna Musulmana è tenuta ad indossare.

Ma non parlo solo di quotidiani, o trasmissioni televisive o dell'insofferenza della gente comune, ma anche tra i Musulmani stessi non si parla d'altro!
Volta e gira trovi slogan che inneggiano all'hijab, cambi sito e trovi chi impone (giustamente) la propria personale scelta nell'indossarlo, su Facebook post e post kilometrici sull'ordine Divino in diverse Surat, su come sia un "distintivo" per la donna, su come sia un onore distinguersi nella folla, su come il non indossarlo sia una palese disobbedienza all'Altissimo e trovi anche trattati, tesi, conferenze e chi più ne ha più ne metta....ma sempre di hijab parliamo! 

E basta....miiii...basta davvero, eccheeeèèè??? 
Sembra che l'Islam si basa sulla donna e sul suo hijab (U_U)

MA VOGLIAMO PARLARE DEGLI UOMINI?

Queste FACCETTE PELATE senza barba, quando il RasouluLlah (pace e benedizioni su di lui) ha detto :"NON C'E' AMICIZIA TRA ME E CHI SI RADE!"

In molti credono che sia SOLO una sunnah farla crescere, ma è una sunnah così fortemente raccomandata, da essere quasi obbligatoria per il VERO e FIERO Musulmano!

1) Abd Allah ibn Umar (Allah sia soddisfatto di lui) riporta che il Messaggero di Allah (salla Allahu aleihi wa sallam) ha detto: "ACCORCIATE I BAFFI E LASCIATE CRESCERE LUNGA LA BARBA."
(Sahih Bukhary e Muslim)

2) Abd Allah ibn Umar (rA) riporta che il messaggero di Allah (saws) ha detto: "TAGLIATE I BAFFI, LASCIATE CRESCERE LA BARBA E DISTINGUETEVI DAGLI ADORATORI DEL FUOCO."
(Sahih Muslim n. 260)
3) Abd Allah ibn Umar (rA) riporta che il Messaggero di Allah (saws) ha ordinato di accorciare i baffi e di lasciar crescere la barba."
Sahih Muslim 1/222)

4) Anas Ibn Malik (rA) riporta che quando il Messaggero di Allah (saws) eseguiva l'abluzione (wudhu), prendeva una manciata d'acqua e la metteva sotto le mascelle e la faceva scorrere attraverso la barba.
Egli disse:"QUESTO E' CIO' CHE IL MIO SIGNORE MI HA ORDINATO DI FARE."
(Sunan Abu Dawud n. 145)

5) Jabir ibn Abd Allah (rA) riporta che il Messaggero di Allah (saws) AVEVA UNA BARBA FOLTA!
(Muslim n. 1823)

E ci sono tantissimi altri ORDINI da parte del nobile e beneamato Profeta Mohammed, salla Allahu aleihi wa sallam, riguardo il far crescere la barba da farci un vero e proprio trattato, eppure la maggioranza dei "Musulmani" ignora o non conosce affatto questo preciso ordine.
Pensavo proprio tempo fa: il mondo arabo è a prevalenza e maggioranza musulmano, eppure fanno l'esatto contrario di quanto dice di fare l'Islam: infatti tagliano la barba e lasciano i baffi!(O_o)
Vogliamo parlare anche di questa new generation di "fratellini" tutti trendy e fashon?
Questi jeans a seconda pelle, spesso stracciati e mozzicati, questi capelli gelatinati che pare siano stati slurpati da una vacca giusto un attimo prima, queste magliettine scollatissime, collane, orecchini, girano al volante delle loro auto con la musica a palla...uuuèèèèè!!!! MA VI RIPIGLIATE???? MA SIETE UOMINI O DONNICCIUOLE??
Il VERO Muslim è quello coperto fin sotto al ginocchio e non il palestrato che fa il figo sulla spiaggia con il mini costumino, deve avere barba folta, sguardo basso, carattere umile e dev'essere propenso al bene...ma più mi guardo intorno e più mi rendo conto di come l'hijab ci vorrebbe ai fratelli, ma per coprire le loro mancanze religiose, Allah l'Altissimo li guidi.
Quindi mollate un pochetto noi sorelluzze e guardate voi stessi, oppure che le sorelle aiutino i loro mariti, figli, fratelli o padri a ritornare sulla RETTA VIA, inch'Allah....e invece di comprar loro una lametta BIC o sventolare il loro diritto all'hijab, gli regalassero la guida del "barbuto e praticante"!(^_^)

Nessun commento:

Posta un commento