Si sono tuffati in:

domenica 15 giugno 2014

Esiste un "hijab" per uomini?


BISMILLAH...


Ma qui stanno tutti a parla' dell'hijab...e il velo...è obbligatorio...quella lo mette mentre l'altra se l'è tolto....EBBASTAAA!! 


Ma lo sanno i signori "fratellini" che la parola HIJAB si può tradurre con "copertura"?

E lo sanno i signori "fratellini" che anche l'uomo ha il suo codice di abbigliamento ed i suoi OBBLIGHI? 

Prendiamo ad esempio la barba: ma secondo voi, perchè gli Ulema e gli Shuyukh più praticanti hanno queste barbe folte e lunghe?
Non credo che hanno litigato TUTTI con il barbiere...

La BARBA è un segno di devozione, di "appartenenza", di obbedienza...ad Allah l'Altissimo ed al Suo Messaggero, pace e benedizioni su di lui.
Il musulmano PRATICANTE che desidera il Jeennah, obbedisce ad Allah taala ed al Suo Messaggero (saws).

E nel Corano leggiamo:
"O voi che credete! Obbedite ad Allah e al suo Messaggero, e non volgetegli le spalle dopo che lo avete ascoltato." 
(Qur'an 8:20)

Ma allora cosa ha detto questo beneamato Profeta, pace e bendizioni su di lui, riguardo la barba? 

Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) ha detto: 
"NON C'E' AMICIZIA TRA ME E COLORO CHE SI RASANO, URLANO E SI STRAPPANO LE VESTI." 
(Riportato da Abu Darda (rA) in Muslim, Hadith no. 501).

O_O'

Se io fossi uomo sarei TERRORIZZATA dall'idea che il mio amato Rasoul, saws, non fosse "mio amico", mi viene da piangere solo a pensare che il mio amato Profeta, saws, si voltasse dall'altra parte per non guardarmi a causa della mia "faccetta pelata"!!

E poi ci sono decine e decine di hadith autentici dove il Rasoul, saws, dice di lasciar crescere le barbe.

Quindi direi che l'impegno nel vestirsi islamicamente non è prerogativa solo di noi donne...e poi vuoi mettere una bella barba folta rigata dalle lacrime versate in preghiera?

Molta gente [stolta] prende in giro i fratelli con la barba...io invece non ho mai conosciuto uomini più teneri, più modesti e più caritatevoli dei fratelli che obbediscono ad Allah ed al Suo Messaggero lasciando scendere le loro barbe, Allah li ricompensi!

Nessun commento:

Posta un commento