Si sono tuffati in:

lunedì 16 giugno 2014

La finestra sul cuore



Siamo in tanti e tutti diversi, ma tutti abbiamo una finestra sul cuore.
La "diversità" è normale, nessun figlio sarà mai identico al padre come nessun frutto sarà mai uguale ad un altro.
Ogni volta che scrivo un post è perchè durante il giorno mi è capitato qualcosa di bello, di brutto...di speciale, insomma.
Oggi ho parlato al telefono con due persone molto speciali, con due Donne semplici nella loro vita complicata e sorridenti tra i loro tanti problemi.

Siamo in tanti e tutti diversi, ma tutti abbiamo una finestra sul cuore.
Quando ascolti una persona, sono molteplici le reazioni che ti innesca nella mente e nel cuore: simpatia, allegria, dolcezza, dispiacere, affetto ma soprattutto COMPLICITA'.
Perchè anche se diverse per vissuto o per religione, siamo donne ed il cuore di una donna vibra al più piccolo dei segnali, si accorge quando all'altro capo del telefono c'è un sorriso sincero o un pianto represso.
E vorresti essere lì, al fianco di quella persona così diversa ma anche così meravigliosamente vicina al tuo cuore per abbracciarla, per sorriderle...ma puoi solo parlare al telefono, puoi solo cercare di farle immaginare il tuo sguardo sincero mentre le parli.

La finestra sul cuore...
E' quella finestra immaginaria che si crea in un legame, quando sai che difficilmente potrai incontrare mai quella persona ed ecco che tutti i vostri sogni, i vostri problemi e le gioie della vita, li condividete affacciandovi a quella finestra, con un semplice rigo scritto in fretta sul web o con una telefonata carica di risate e di pianti...sinceri come quanto mai benefici!

La mia finestra sul cuore non si è mai chiusa...sono stati infranti i vetri mille e mille volte, ma con pazienza si raccolgono i cocci, si monta un vetro nuovo e si va avanti, fiduciosi nel prossimo incontro che immancabilmente avviene quasi sempre "per caso"...anche se il caso non esiste.

Siamo in tanti e tutti diversi, ma tutti abbiamo una finestra sul cuore.
E tu che oggi hai ascoltato la mia voce, sorridi sempre, apri la tua finestra sul cuore perchè anche oggi il sole è tramontato sui tuoi dolori, domani ci sarà una nuova alba con nuove prove e nuove speranze, ma pulisci bene e fai risplendere i tuoi vetri perchè ricorda che, anche se sembra non esserci più modo per potersi rialzare, sappi che c'è qualcuno che ti osserva e che ha bisogno del tuo sorriso, della tua briciola di forza che ti è rimasta...ha bisogno di guardare oltre la finestra sul tuo cuore. ♥

Nessun commento:

Posta un commento