Si sono tuffati in:

domenica 15 giugno 2014

Credere nel Giorno del Giudizio



BismiLlah...

La fede nell'Ultimo Giorno (o Giorno del Giudizio) ha una forte influenza nel guidarci verso la rettitudine, le opere buone ed il timore di Allah, sia gloria a Lui l'Altissimo; nello stesso tempo ci tiene lontano dall'egoismo e dall'ostentazione.
Si crea quindi un "legame" tra la fede nel Giorno del Giudizio e le opere buone, come ha detto l'Altissimo:

"COLORO CHE CREDONO NELL'ULTIMO GIORNO,
 CREDONO IN ESSO E SONO ASSIDUI NELL'ORAZIONE."
[Corano, 6:92]

La convinzione di doverci presentare al cospetto di Allah l'Altissimo, è un forte monito per quanti sono immersi nella vita e nei piaceri di questo mondo i quali trascurano le orazioni ed i precetti religiosi.
Solo ricordando frequentemente il Giorno del Giudizio (ed avendone ferma convinzione), l'uomo comprende la realtà effimera di questa breve esistenza terrena.

Quando l'uomo ha fede sincera nell'Ultimo Giorno, allora si convince che tutti i piaceri di questa vita non equivalgono uno solo dei piaceri della Vita Futura; allo stesso tempo tutti i piaceri terreni non valgono un solo istante del tormento dell'Inferno.

Questa fede ci dona serenità: se non riusciamo ad ottenere qualcosa non ci disperiamo nè ci suicidiamo, invece ci impegnamo quanto più possiamo perchè sappiamo che Allah ricompensa chi si sforza di fare il bene...anche se è verso sè stessi.

Come possiamo disperare sapendo che otterremo giustizia e che saremo ricompensati nel Giorno più importante in assoluto?

"LA VITA TERRENA VI ATTIRA PIU' DI QUELLA ULTIMA?
DI FRONTE ALL'ALTRA VITA, IL GODIMENTO DI QUELLA TERRENA 
E' BEN POCA COSA!"
[Corano 9:38]

Nessun commento:

Posta un commento