Si sono tuffati in:

lunedì 16 giugno 2014

Il "sesso debole"



Il Profeta Mohammed, pace e benedizioni su di lui, lo disse e lo sottolineò in più occasioni:

"Il Paradiso si stende sotto i piedi delle madri."

Si dice che la donna è metà dell'umanità, ma che partorisce ed educa anche l'altra metà.
Quanto dolore può sopportare un cuore umano? Ed il cuore di una DONNA?

Lei, il "sesso debole" è tutt'altro che debole: ha una forza ed una carica che Allah swt le ha donato, forse nemmeno si rende conto di cosa è capace, di quanto coraggio possa infondere e di quanti segreti riesce a celare mostrando però sempre un sorriso al prossimo, al marito, ai figli...

Il mondo è dilaniato dalle guerre, e dobbiamo riconoscere che queste guerre le stanno facendo le donne: curano i feriti, riescono a cucinare per tutta la famiglia nonostante non abbiano quasi nulla in casa; riescono a far addormentare le loro creature nonostante l'assordante rumore di bombe e spari; quando il marito muore, riescono a colmare il vuoto facendosi in mille per i figli....piangendo poi di notte, quando il mondo ed i figli dormono e nessuno le vede.

La DONNA è definita il "sesso debole", ma riesce ad affrontare un parto anche in condizioni estreme e senza aiuto, ed il suo cuore è grande al punto di poter sopportare tali laceranti dolori fisici, ma è altrettanto grande da "perdonare e dimenticare" tutto il male patito, appena stringe tra le braccia quell'esserino che è SUO, che la guarda in silenzio creando un legame indissolubile.

Un vecchio detto ci ricorda che "DIETRO AD OGNI GRANDE UOMO, C'E' UNA GRANDE DONNA".

Mi piace aggiungere che dietro queste atroci guerre del nostro secolo, non ci sono solo delle grandi DONNE, ma anche delle grandi MADRI, SORELLE, FIGLIE, AMICHE E MOGLI.

A loro va tutto il mio rispetto, a loro è rivolto tutto il mio dolore quando penso a quanto straziante sia il compito di essere DONNA in certe situazioni.

Come nella foto sopra, non hai nemmeno il tempo di abbandonarti alla tua disperazione che tuo figlio ha bisogno di te: asciuga le lacrime DONNA, sorridi al tuo bambino e fingi che non sia accaduto nulla...arriverà la notte, il tuo bambino si addormenterà e nel silenzio il buio nasconderà le tue lacrime, ancora una volta...

Nessun commento:

Posta un commento