Si sono tuffati in:

martedì 17 giugno 2014

Conserve di pomodoro (passat e' pummarola fatta in casa)




Da quando papà mio è morto, non ho più rifatto le conserve di pomodori per l'inverno.
Non perchè non le sappia fare o perchè non ho voglia di farle, ma per il semplice fatto che era il NOSTRO rituale: a luglio si andava a scegliere "e' pummarol e San Marzano", il camion veniva a scaricare le tonnellate a casa (O_o)  e per i primi di agosto eravamo tutti giù in garage, in una sorta di catena di montaggio fantastica ed operativa..tutti ai tuoi comandi papà e guai se sgarravamo, ci menavi a suon di cucchiarelle giganti dopo averle immerse nei pomodori che bollivano, ahahah ^_^

Papà...ma possibile che mi manchi anche nelle "pummarole"? ♥

Grazie anche di questo papy: 
tutto ciò che oggi so fare è frutto dei tuoi insegnamenti, sei stato attento a non farci mancare niente ma soprattutto ci hai insegnato L'ARTE DI VIVERE...che penso sia la più difficile.
Ti amo tanto papà...mi manchi ma rivivi anche dal fruttivendolo, ahaha!! 
Bello papà mio!! (^_^) ♥ ♥

Nessun commento:

Posta un commento