TUTTI ALL'IKEA!
Quante volte ci siamo andati?
Anche solo per passare una giornata diversa tra scaffali, minuterie, camere da letto, salotti e arredamenti da esterni.
Ogni volta l'IKEA sembra essere diversa dalla volta precedente: c'è sempre quel mobile che non avevi visto o quella stanza che "l'altra volta non c'era".
Ma da quest'anno, in Arabia Saudita - e precisamente a Riyad, Dahran e Jeddah - le IkeE (^.^) presenti hanno aperto un nuovo padiglione: IL PADIGLIONE DI RAMADAN!
Mash'Allah...(*.*)
C'è di tutto: lampade, salotti arabi, cuscini e tazze da caffè, tovaglie decorate a tema, tendaggi con fantasie arabeggianti e servizi di piatti che richiamano i classici decori della cultura araba.
Personalmente credo che sia un'idea proprio carina: la da'waa (invito alla conoscenza dell'Islam) parte dalle piccole cose, dal nostro stile di vita e, in questo caso, anche da arredamenti ed oggettistica, perchè no.
Sarebbe bello se anche i punti vendita IKEA qui in Europa si attivassero e fornissero questo servizio...ma inch'Allah i prossimi anni, visto che il 2015 è l'anno "lancio" di questa ikea...idea, sorry :)
E magari si potrebbe partire parlando proprio di come si vive REALMENTE tra le mura arabe, italo-arabe o semplicemente di ogni altra nazionalità ma pur sempre di fede islamica.
In attesa di sviluppi, viviamo questa SECONDA meravigliosa giornata di Ramadan: ogni azione, ogni pensiero, ogni parola ed ogni preghiera ci rendano saldi nella fede, bravi predicatori, credenti migliori e...perchè no, anche dei bravi arredatori!
BUON PROSEGUIMENTO A CHI E' SOLO, CHI IN COMPAGNIA ED ANCHE A CHI QUESTA SERA FARA' IFTAR TRA GLI STRAZI DI UNA GUERRA...ALLAH ACCETTI DA TUTTI NOI, AMIN.