Si sono tuffati in:

domenica 30 agosto 2015

Il valore delle donne...religiose e praticanti!



NEL NOME DI DIO IL CLEMENTE E MISERICORDIOSO

ll valore della DONNA, all'interno della propria famiglia, si rispecchia inevitabilmente in seno alla società.
Una brava moglie sarà attenta a ciò che fa il marito: se prega, se evita guadagni illeciti, se mette in pratica gli insegnamenti del Profeta - pace e benedizioni su di lui -, se la moglie si accorge di errori o dimenticanze da parte di lui, sarà tempestiva e lo correggerà ricordandogli hadith e Corano.

L'imam Al-Ghazali riferisce che:

Quando il Tale usciva di casa, sua moglie e sua figlia gli dicevano:
"GUARDATI DAI GUADAGNI ILLECITI, POICHE' NOI POSSIAMO SOPPORTARE LA FAME E LE DUREZZE...MA NON IL CASTIGO DEL FUOCO!"

Uomini e donne devono essere pronti a sostenersi ed a correggersi nei momenti deboli, ma la forza delle donne/mogli/mamme/sorelle/figlie è UNICA!

E parlo delle donne timorate di Dio...di quelle religiosamente attente a tutto ciò che accade attorno a loro:
i loro figli ed i loro mariti non fumeranno e non si "peleranno" le facce come delle patate, ma avranno la loro barba folta com'è sunnah del Profeta - su di lui pace e benedizioni.
Li costringerà a recarsi in Moschea ogni volta che il lavoro glielo permetterà, così come ha ordinato il nobile Rasoul - pace e benedizioni su di lui.
Le loro figlie saranno pudiche ed islamicamente vestite e non vagheranno di notte con le 'amiche' ed in luoghi poco raccomandabili.
Loro stesse saranno un valido sostegno per le loro sorelle nella fede, un esempio per i loro figli e nelle loro case ci sarà sempre chi recita amorevolmente il Sublime Corano.

Leggendo questo hadith autentico, un brivido ha scosso il mio cuore: facciamo presto a fare (ed a chiedere) du'aa, ma se la disobbedienza appartiene al nostro quotidiano, come possiamo sperare di vivere nella baraka di Allah??

Il Profeta Mohammed - su di lui pace e benedizioni divine - ha detto:

"LA GENTE RIVOLGE LUNGHE PREGHIERE 
AD ALLAH SEBBENE IL LORO 
CIBO SIA HARAM (illecito), 
LE LORO BEVANDE SIANO HARAM ED I LORO VESTITI SIANO HARAM.
COM'E' POSSIBILE CHE LE LORO PREGHIERE SIANO ACCETTATE?"
[Hadith trasmesso da Muslim e Tirmidhi]

In tanti - forse troppi - pensano che la condizione della donna musulmana sia di poco conto, che non abbia valore...ma riuscire ad essere una credente, una moglie ed una mamma capace di crescere ed educare dei membri che faranno solo del bene a questa società, sarà un successo in questa e nell'Altra Vita, sappiatelo! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento