Si sono tuffati in:

sabato 22 agosto 2015

Il bambino che è in noi




"NON FAR MORIRE IL BAMBINO CHE E' IN TE"
...è un vecchio detto ed è proprio restando "bambini" che si supera alla grande gli "adulti".

Io e Walid *ciccio di mamma* stiamo guardando un documentario sulla tribù dei Boshimani.

IO: "SubhanAllah...siamo nel 2015 ed esistono ancora persone in queste condizioni! Questo vuol dire che noi altri non ci impegnamo abbastanza affinchè la civiltà arrivi anche a loro, poverini..."

WALID: "In che senso?"

IO: "Beh...sono ignoranti, non conoscono nulla per poter vivere al passo con i tempi, non studiano, non sanno niente poverini..."

WALID: "Ma quando mai, mamma: per vivere in quelle condizioni, sai quante ne sanno? Mica è facile vivere in una foresta? Sai quante cose sanno fare che noi non immaginiamo proprio?"

IO: "Sì, in effetti...però non hanno la guida di Dio: hanno credenze tutte loro, adorano pietre e pezzi di legno ed invocano i loro morti, gli antenati, fanno riti strani..."

WALID: "E che vuol dire, mamma...anche tra di noi ci sono queste persone, anche le persone che conosciamo fanno le stesse cose e pregano morti, statue e fanno le cerimonie con le bande (memore di cortei che ha visto recentemente a Napoli, ahaha!)"

IO - sempre più in difficoltà: "Ok...però non è da 'civili' andare in giro mezzi nudi, specialmente le loro donne."

WALID: "Ma perchè mamma...qui da noi le donne vanno in giro vestite? -_-"

..............Game over, fine dei giochi.
Ami' guarda il documentario e statte zitta: 
i bambini hanno SEMPRE ragione u_u

....CLICK.

Nessun commento:

Posta un commento