Si sono tuffati in:

giovedì 3 settembre 2015

Il bimbo con la maglietta rossa


IL BIMBO CON LA MAGLIETTA ROSSA CHE HA GELATO LE COSCIENZE DEL MONDO INTERO...a parte qualche 'bestia' che ancora blatera contro i profughi.

Vorrei condividere 2 piccole mie considerazioni:

1. Leggo in questi giorni tantissime persone che protestano perchè non ce la fanno a vedere queste immagini, perchè le foto di bimbi morti (in mare) non si dovrebbero pubblicare, perchè - da genitori - non reggono la vista di quei corpicini inermi tra le onde.
Ma scusate: sono CINQUE ANNI che girano foto di torture e scempi perpetrati in Siria su adulti e piccini e voi solo oggi vi lamentate delle foto in giro sul web?

2. Questa piccola anima è tornata beata al Suo Creatore, per fortuna non vivrà più gli orrori di un esilio forzato e quanto di orribile sta accadendo agli altri profughi.
Ma quanti altri bimbi della sua età sono ancora vivi ed in balìa di questo ESODO? 
Possibile che vi inorridisca la foto di un bimbo morto e non vi scuota invece la vita atroce che stanno vivendo milioni di altri bimbi?

Io questo bimbo lo voglio ricordare per sempre...con lui è affogato anche il fratellino (nella foto con lui) e la loro mamma: mì è più facile osservare il loro dolce "sonno" anzichè ascoltare il pianto vivo e sofferente di altri loro coetanei ancora in vita.

E che DIO ci aiuti e perdoni tutti: 
vittime e carnefici!

Nessun commento:

Posta un commento