Si sono tuffati in:

venerdì 19 giugno 2015

TUTTI ALL'IKEA...MA STAVOLTA DIREZIONE ARABIA SAUDITA


TUTTI ALL'IKEA!

Quante volte ci siamo andati?
Anche solo per passare una giornata diversa tra scaffali, minuterie, camere da letto, salotti e arredamenti da esterni.
Ogni volta l'IKEA sembra essere diversa dalla volta precedente: c'è sempre quel mobile che non avevi visto o quella stanza che "l'altra volta non c'era".

Ma da quest'anno, in Arabia Saudita - e precisamente a Riyad, Dahran e Jeddah -  le IkeE (^.^) presenti hanno aperto un nuovo padiglione: IL PADIGLIONE DI RAMADAN!




Mash'Allah...(*.*)
C'è di tutto: lampade, salotti arabi, cuscini e tazze da caffè, tovaglie decorate a tema, tendaggi con fantasie arabeggianti e servizi di piatti che richiamano i classici decori della cultura araba.
Personalmente credo che sia un'idea proprio carina: la da'waa (invito alla conoscenza dell'Islam) parte dalle piccole cose, dal nostro stile di vita e, in questo caso, anche da arredamenti ed oggettistica, perchè no. 

Sarebbe bello se anche i punti vendita IKEA qui in Europa si attivassero e fornissero questo servizio...ma inch'Allah i prossimi anni, visto che il 2015 è l'anno "lancio" di questa ikea...idea, sorry :)
E magari si potrebbe partire parlando proprio di come si vive REALMENTE tra le mura arabe, italo-arabe o semplicemente di ogni altra nazionalità ma pur sempre di fede islamica.
In attesa di sviluppi, viviamo questa SECONDA meravigliosa giornata di Ramadan: ogni azione, ogni pensiero, ogni parola ed ogni preghiera ci rendano saldi nella fede, bravi predicatori, credenti migliori e...perchè no, anche dei bravi arredatori! 

BUON PROSEGUIMENTO A CHI E' SOLO, CHI IN COMPAGNIA ED ANCHE A CHI QUESTA SERA FARA' IFTAR TRA GLI STRAZI DI UNA GUERRA...ALLAH ACCETTI DA TUTTI NOI, AMIN.



Nessun commento:

Posta un commento