Si sono tuffati in:

giovedì 4 giugno 2015

Ramadan: il riposo dell'anima


NEL NOME DI ALLAH IL CLEMENTE E MISERICORDIOSO

Mancano più o meno un paio di settimane e inch'Allah arriva il mese di Ramadan.

C'è chi pensa alla fame, chi teme il caldo ed il non poter bere, chi indosserà l'hijab solo in questo mese o ancora chi pregherà per poi smettere il giorno dopo la fine di Ramadan.

Allah il Misericordioso e Clemente ci guidi tutti...amin.

Ramadan è il mese in cui scese il Corano...e solo per questo mi sento grata all'Altissimo, perchè è grazie alla Sua infinita Misericordia se io oggi sono Musulmana, alhamduliLlah!

Ramadan è il mese in cui tutti i musulmani patiranno fame e sete: dal miliardario al più povero tra i poveri, solo che il miliardario capirà (durante il giorno) cosa siano i morsi della fame, mentre il povero non saprà nemmeno se potrà cenare abbondantemente alla fine della giornata.

Ramadan è il mese in cui poter riflettere sul proprio carattere, sulle proprie mancanze, sul Corano stesso leggendolo ripetutamente ed imparando a vivere conformando la nostra vita alla Legge Divina...non umana.

Ramadan è il mese in cui ognuno è impegnato a migliorare, a capire quanti sbagli commettiamo ogni giorno ed è il mese in cui ricorrere ad Allah pregandoLo ed invocandoLo, chiedendo a Lui solo di aiutarci a migliorare...sapendo con certezza che il Misericordioso ascolta sempre i Suoi servi devoti e sinceri.

Se mi chiedessero cosa rappresenta il Ramadan per me?

RISPONDEREI SENZA DUBBIO CHE E' IL MESE DEL RIPOSO DELL'ANIMA! ♥

[Amina Umm Samir] 

Nessun commento:

Posta un commento