Si sono tuffati in:

lunedì 27 aprile 2015

Tutto inizia dalla fine

Nel Nome di Allah Il Misericordioso e Clemente



As-salam alaykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu.

Quante guerre ci sono nel mondo, quanta cattiveria, violenza e quanti morti!
Notizie di catastrofi di ogni genere ci arrivano ogni giorno...ad ogni ora.
Eppure, se mi guardo in giro, sembra che nessuno rifletta seriamente su questa REALTA' che è la morte: noto con tristezza che arroganza, egoismo, superbia e litigi serpeggiano nelle giornate di ognuno di noi, Allah ci guidi e ci perdoni.

Molto spesso penso a chi conoscevo ed amavo ma che ora non c'è più e ringrazio l'Altissimo di avermi chiamata all'Islam: perchè un Musulmano non ha paura della morte...ma ha paura di arrivare impreparato a quel momento, teme di essere seppellito con scarse "risorse" che gli consentirebbero l'accesso alla Beatitudine Eterna.

Purtroppo la dunia (vita terrena) ci porta a correre, lavorare, pensare a figli e casa, rincorrere il successo o anche solo a procacciare il classico "tozzo di pane".
E molto spesso sfrecciamo con l'auto davanti ai cimiteri senza nemmeno voltarci a guardarli ed a riflettere.

Chi di noi, da vivo, potrebbe trascorrere una notte al cimitero? 

Magari qualche coraggioso si farebbe avanti con spavalderia, ma poi voglio vederlo alle 2 di notte arrampicato ai cancelli chiusi che tenta di scavalcarli, dopo aver sentito "dei rumori strani"...che alla fine poi era solo qualche puSSetta di un paio di pipistrelli di passaggio con problemi di digestione, ahaha! 

Comunque, tornando seri (e dopo aver dato del lassativo ai pipistrelli costipati) mi rendo conto, anche stavolta, di aver rovinato l'impronta seriosa che inizialmente aveva il mio post (u_u).

Ok, se continuo a scrivere rischio solo di perdermi in chiacchiere e risate...che alhamduliLlah non mancano mai sul nostro volti e nei nostri cuori!!
Inch'Allah mi piacerebbe continuare a "riflettere", insieme a voi che leggete, sulla morte e sulla prima notte nella tomba...su questo passaggio che, se non ci fosse, non ci sarebbe mai permesso di accere al Paradiso, alla Vita Eterna (se lo avremo guadagnato).

Ma tutto inizia dalla tomba:
sorridiamo, viviamo al meglio ma non perdiamo mai di vista il nostro obiettivo finale che sarà la porta che ci condurrà al successo o alla sconfitta, Allah ci custodisca e ci protegga, amiin.

Amina Umm Samir ♥

Nessun commento:

Posta un commento