Si sono tuffati in:

sabato 6 settembre 2014

La "Circoncisione" nella Bibbia come PATTO ETERNO



BISMILLAH (Nel nome di Dio).

Quando mi ritrovo a parlare con persone diversamente credenti, spesso affrontiamo il tema CIRCONCISIONE
Avendo TRE figli maschi, è ovvio che io appaio come una macellaia, come un'aguzzina feroce senza pietà di quei poveri figli costretti ad "amputarsi parti sacre"! 
Ma non sanno (i cristiani) che la CIRCONCISIONE non è una nuova pratica islamica...non è una regola suggerita dal Profeta Mohammed, su di lui pace e benedizioni, bensì è una PRATICA ABRAMITICA, un patto cioè che DIO stesso fece con il Suo servo Abramo, pace su di lui.
Tutti i profeti erano circoncisi, GESU' ERA CIRCONCISO E NON HA MAI DETTO DI SMETTERE DI SEGUIRE QUESTA REGOLA...non avrebbe mai potuto abrogare un ordine impartito da DIO...dal "Padre"!

In GENESI infatti leggiamo, al Capitolo 17, versetti dal 9 al 14:


"9. Poi DIO disse ad Abrahamo: 
"Da parte tua, tu osserverai il mio patto, tu e la tua discendenza dopo di te, di generazione in generazione.
10. Questo è il mio patto che voi osserverete, fra me e voi, e la tua discendenza dopo di te: OGNI MASCHIO FRA VOI SARA' CIRCONCISO.
11. E sarete circoncisi nella carne del vostro prepuzio; e QUESTO SARA' UN SEGNO DEL PATTO TRA ME (DIO) E VOI.
12. All'età di otto giorni, ogni maschio fra voi sarà circonciso, di generazione in generazione, tanto quello nato in casa, come quello comprato con denaro da qualunque straniero che non sia della tua discendenza.
13. Sì, tanto chi è nato in casa tua come chi è comprato con denaro dovrà essere circonciso; ED IL MIO PATTO nella vostra carne SARA' UN PATTO ETERNO.
14. E il maschio incirconciso, che non è stato circonciso nella carne del suo prepuzio, sarà tagliato fuori dal suo popolo, perché ha violato il mio patto."

Poi, senza nemmeno aver MAI VISTO NE' CONOSCIUTO GESU', un bel giorno arriva Paolo di Tarso e si mette a rovesciare le Leggi, abrogando qua e proibendo di là...
DIO ha ORDINATO la circoncisione per tutti i figli maschi COME PATTO ETERNO TRA DIO E GLI UOMINI, Gesù (su di lui la pace) porta avanti con devozione questo patto senza mai impedirlo...e Paolo invece crede di essere migliore e di poter impartire "nuove istruzioni".

Leggiamolo nel Nuovo Testamento, nella Lettera ai Galati dove emette sentenze sostituendosi al Creatore, subhanAllah:


LETTERA AI GALATI Capitolo 5 Versetto 2:

"2. Ecco, io Paolo vi dico: 
se vi fate circoncidere, Cristo non vi gioverà nulla."

Ed ancora al Versetto 6 Paolo abroga quanto invece ordinò DIO:

"6. Poiché in Cristo Gesù non è la circoncisione che conta o la non circoncisione, ma la fede che opera per mezzo della carità."

I cristiani quindi seguono Gesù e quanto seguiva lui a sua volta...o seguono Paolo di Tarso che non ebbe mai alcuna autorità conferitagli da Gesù figlio di Maria, la pace sia su entrambi?

Nessun commento:

Posta un commento