Si sono tuffati in:

domenica 15 giugno 2014

La Moschea più bella del mondo!



Nel nome di Allah il Clemente e Misericordiosissimo

...così com'è palese la misericordia nei cuori di chi ha costruito questa Moschea: siamo in Etiopia, forse uno dei luoghi più aridi e poveri del pianeta ma dove i cuori traboccano di amore per il Creatore, il Signore dei Mondi.

Ed a loro non importa essere ricchi, avere belle macchine e vestiti firmati...così come non importa avere solo qualche ramo secco e delle corde per tenerli insieme...fino a costruire il loro luogo di culto, la loro Casa di Allah, il loro luogo dove rifugiarsi e chiedere ad Allah, sia gloria a Lui l'Altissimo, la forza, la pazienza e la "ricompensa bella" dopo il patire fame e stenti di una vita intera!

Ed immagino l'interno di questa Moschea: i tappeti più belli donati dalle famiglie dei villaggi, polvere e tante mosche...ma anche qualche Corano usato e sfogliato da chiunque entri in questa Moschea e le voci dei fedeli che fanno dhikr, ricordano Allah e che pregano insieme o semplicemente invocano Allah per le loro disgrazie, consapevoli che tanto il mondo se ne frega ed a loro non resta che affidarsi all'UNICO Sostentatore.


Ed immagino il vai e vieni più volte al giorno quando, a breve, inizieremo il Santo Digiuno del mese di Ramadan...sotto il sole cocente di quel posto, con l'arsura che attanaglia quel popolo TUTTO L'ANNO. 

Quasi provo vergogna per i timori che ogni tanto mi assalgono in vista del "mio" Ramadan con tutte le comodità, aria condizionata e tutta la grazia di Allah per spezzare il mio digiuno tutte le sere.

Questi popoli hanno tanto da insegnare a noi tutti, figli del benessere e dei vizi,perchè il vero "POVERO" è colui che non ha la fede nel cuore.


Per me questa è la Moschea più bella del mondo, subhanAllah! 




SURA AT-TAWBA

"8. Badino alla cura delle Moschee di Allah 
solo coloro che credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, 
eseguono l'orazione e pagano la decima e 
non temono altri che Allah. 
Forse saranno tra coloro che sono ben diretti."

Nessun commento:

Posta un commento