Si sono tuffati in:

giovedì 3 settembre 2015

Il bimbo con la maglietta rossa


IL BIMBO CON LA MAGLIETTA ROSSA CHE HA GELATO LE COSCIENZE DEL MONDO INTERO...a parte qualche 'bestia' che ancora blatera contro i profughi.

Vorrei condividere 2 piccole mie considerazioni:

1. Leggo in questi giorni tantissime persone che protestano perchè non ce la fanno a vedere queste immagini, perchè le foto di bimbi morti (in mare) non si dovrebbero pubblicare, perchè - da genitori - non reggono la vista di quei corpicini inermi tra le onde.
Ma scusate: sono CINQUE ANNI che girano foto di torture e scempi perpetrati in Siria su adulti e piccini e voi solo oggi vi lamentate delle foto in giro sul web?

2. Questa piccola anima è tornata beata al Suo Creatore, per fortuna non vivrà più gli orrori di un esilio forzato e quanto di orribile sta accadendo agli altri profughi.
Ma quanti altri bimbi della sua età sono ancora vivi ed in balìa di questo ESODO? 
Possibile che vi inorridisca la foto di un bimbo morto e non vi scuota invece la vita atroce che stanno vivendo milioni di altri bimbi?

Io questo bimbo lo voglio ricordare per sempre...con lui è affogato anche il fratellino (nella foto con lui) e la loro mamma: mì è più facile osservare il loro dolce "sonno" anzichè ascoltare il pianto vivo e sofferente di altri loro coetanei ancora in vita.

E che DIO ci aiuti e perdoni tutti: 
vittime e carnefici!

domenica 30 agosto 2015

Il valore delle donne...religiose e praticanti!



NEL NOME DI DIO IL CLEMENTE E MISERICORDIOSO

ll valore della DONNA, all'interno della propria famiglia, si rispecchia inevitabilmente in seno alla società.
Una brava moglie sarà attenta a ciò che fa il marito: se prega, se evita guadagni illeciti, se mette in pratica gli insegnamenti del Profeta - pace e benedizioni su di lui -, se la moglie si accorge di errori o dimenticanze da parte di lui, sarà tempestiva e lo correggerà ricordandogli hadith e Corano.

L'imam Al-Ghazali riferisce che:

Quando il Tale usciva di casa, sua moglie e sua figlia gli dicevano:
"GUARDATI DAI GUADAGNI ILLECITI, POICHE' NOI POSSIAMO SOPPORTARE LA FAME E LE DUREZZE...MA NON IL CASTIGO DEL FUOCO!"

Uomini e donne devono essere pronti a sostenersi ed a correggersi nei momenti deboli, ma la forza delle donne/mogli/mamme/sorelle/figlie è UNICA!

E parlo delle donne timorate di Dio...di quelle religiosamente attente a tutto ciò che accade attorno a loro:
i loro figli ed i loro mariti non fumeranno e non si "peleranno" le facce come delle patate, ma avranno la loro barba folta com'è sunnah del Profeta - su di lui pace e benedizioni.
Li costringerà a recarsi in Moschea ogni volta che il lavoro glielo permetterà, così come ha ordinato il nobile Rasoul - pace e benedizioni su di lui.
Le loro figlie saranno pudiche ed islamicamente vestite e non vagheranno di notte con le 'amiche' ed in luoghi poco raccomandabili.
Loro stesse saranno un valido sostegno per le loro sorelle nella fede, un esempio per i loro figli e nelle loro case ci sarà sempre chi recita amorevolmente il Sublime Corano.

Leggendo questo hadith autentico, un brivido ha scosso il mio cuore: facciamo presto a fare (ed a chiedere) du'aa, ma se la disobbedienza appartiene al nostro quotidiano, come possiamo sperare di vivere nella baraka di Allah??

Il Profeta Mohammed - su di lui pace e benedizioni divine - ha detto:

"LA GENTE RIVOLGE LUNGHE PREGHIERE 
AD ALLAH SEBBENE IL LORO 
CIBO SIA HARAM (illecito), 
LE LORO BEVANDE SIANO HARAM ED I LORO VESTITI SIANO HARAM.
COM'E' POSSIBILE CHE LE LORO PREGHIERE SIANO ACCETTATE?"
[Hadith trasmesso da Muslim e Tirmidhi]

In tanti - forse troppi - pensano che la condizione della donna musulmana sia di poco conto, che non abbia valore...ma riuscire ad essere una credente, una moglie ed una mamma capace di crescere ed educare dei membri che faranno solo del bene a questa società, sarà un successo in questa e nell'Altra Vita, sappiatelo! ^_^