Si sono tuffati in:

giovedì 31 luglio 2014

MA TU LO GUARDI IL CIELO?




Nel Sublime Corano leggiamo le parole dell'Altissimo:

"CERCA, CON I BENI CHE ALLAH TI HA 

CONCESSO,


LA DIMORA ULTIMA.


NON TRASCURARE I TUOI DOVERI IN 

QUESTO MONDO, 

SII BENEFICO COME ALLAH LO E' STATO CON TE

E NON CORROMPERE LA TERRA.

ALLAH NON AMA I CORRUTTORI."

{Corano 77:28}



Sin da piccola sono sempre rimasta affascinata dalle nuvole, piccole o grandi che fossero...

Ancora oggi passerei le ore con il naso all'insù ad ammirarle estasiata dalla loro forma, dal colore che passa da un bianco immacolato ad un nero funereo che preannuncia acqua, vento, grandine, lampi e tuoni...e tutto è racchiuso in quei batuffoli sospesi per aria, lode e gloria ad Allah!

Mentre osservo queste soffici e gigantesche nubi sospinte dal vento, mi domando come possa esistere qualcuno che non crede all'esistenza di DIO...M
A TU LO GUARDI IL CIELO??

Solo appena sopra le nuvole si apre un Universo immenso ed inesplorato, appena sotto le nuvole ci siamo noi che, piccoli ed insignificanti, calpestiamo prepotentemente questo meraviglioso pianeta...eppur siamo sospesi nel nulla!

Se mi dessero una sedia nel bel mezzo di una prateria, credo che rimarrei anche tutto il giorno seduta lì ad osservare le nuvole: magari sono le stesse nuvole che han viaggiato su Paesi colpiti da guerre e carestie, magari son le stesse nuvole attraversate dai caccia bombardieri che volavano per andare ad uccidere qualcuno.
Non voglio credere che, chi pilota quegli aerei della morte, guardi solo il radar senza guardarsi anche attorno; vorrei tanto domandare al quel pilota che si macchierà del sangue di innocenti: MA TU LO GUARDI IL CIELO??

Indubbiamente nessuna delle opere di Dio potrà mai essere riprodotta dall'uomo, o almeno (visti i tentativi) nessuna imitazione avrà mai la perfezione e la bellezza che appartengono solo alla natura di Dio...natura che poi è qui per noi: sopra le nuvole, ma basta abbassare lo sguardo per scoprire distese immense di verde, foreste, deserti, mari, monti e poli artici, lode e gloria a Dio!!
Ed in tutta questa grazia perfetta, c'è quanto possa servirci per vivere: cibo, acqua, petrolio e gas, legno, animali di ogni genere e spazio per tutti!

Sopra ci sono le nuvole nella loro magnificenza, sotto c'è il creato con ogni grazia e bene messo a nostra disposizione...e nel frammezzo l'uomo, che sta distruggendo ed inquinando tutto, uccidendo e sterminando, pensando che Dio non gli chiederà mai conto di questo orrore!

Guardo le mie nuvole sospinte noiosamente dal vento: sembra che non abbiano più voglia di percorrere in lungo e in largo questo pianeta per non assistere più allo scempio in atto!

Sembra che le nuvole vogliano chiederci: 



MA TU...LO GUARDI IL CIELO??

lunedì 28 luglio 2014

Eid Mubarak 2014


BismiLlahi Ar-Rahmani Ar-Rahim

As-salam alaykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu

Il Santo mese di Ramadan è giunto ormai al termine.
Come tutti gli anni l'ansia iniziale svanisce in fretta, come in fretta passano i giorni e ci ritroviamo a scoprirci ancor più forti, tenaci e praticanti di quel che ci aspettavamo da noi stessi, alhamduliLlah.

Questo mese è anche stato teatro di orribili massacri, tra Palestina, Siria e le ormai dimenticate Ucraina e Iraq...in Palestina più di 1000 morti in soli 15 giorni, a dimostrare la cattiveria insita negli animi israeliani, che hanno aspettato proprio il mese di Ramadan (in particolar modo gli ultimi 10 giorni), per colpire con armi avanzate e sofisticatissime la popolazione già provata dagli stenti causati dall'embargo israeliano, aggiungendo il digiuno.

Ma Allah l'Onnipotente tutto vede e tutto sa: i morti chiederanno giustizia nel Giorno del Rendiconto, alhamduliLlah!

Il nostro cuore è al fianco di queste famiglie dilaniate dal dolore e dai lutti, Allah l'Altissimo accetti i nostri sforzi, i nostri digiuni e le loro morti unite alle incessanti invocazioni, amiin amiin amiin!