Si sono tuffati in:

sabato 4 ottobre 2014

EID MUBARAK 2014




Grazie a DIO siamo giunti alla FESTA DEL SACRIFICIO anche quest'anno.

In questi ultimi 10 giorni, i Musulmani da tutto il mondo e di tutte le razze, si sono riuniti a Mecca, presso la Sacra Kaaba che costruì il Profeta Abramo con suo figlio Ismaele, la pace sia su entrambi (cit. Bibbia, Antico Testamento).

In questi giorni i pellegrini a Mecca hanno percorso, per 7 volte, il tragitto tra i due colli Saafa e Marwa, proprio come fece Agar (madre di Ismaele) quando fu lasciata nel deserto e disperata cercava aiuto (cit. Bibbia, Antico Testamento).

Oggi invece commemoriamo l'EID EL ADHA e cioè la FESTA DEL SACRIFICIO, memori del sacrificio che avrebbe compiuto il Profeta Abramo, su di lui la pace, immolando suo figlio come richiesto dal Signore.
Ma fu proprio DIO a fermare la mano di Abramo e, accettando questo onorevole gesto di SOTTOMISSIONE, rese salva la vita del figlio e gli disse di sacrificare invece un montone che era alle loro spalle (cit. Bibbia, Antico Testamento).

I Musulmani di tutto il mondo, in soli 10 giorni commemorano un grande passato, dono di DIO all'umanità, che appartiene a tutti...ma che, guarda caso, solo i Musulmani rispettano! 
E POI PENSANO CHE L'ISLAM SIA UNA RELIGIONE NUOVA E CHE NON RIGUARDA CRISTIANI ED EBREI! ^_^

LA SACRA KAABA: L'UNICO POSTO [RELIGIOSO] AL MONDO IN CUI NON MANCANO MAI I FEDELI E DOVE LE LUCI NON SI SPENGONO MAI...

Allahu akbar...felice Festa del Sacrificio a tutti e che Allah, sia gloria a Lui l'Altissimo, accetti i sacrifici di chi si sforza per compiacerLo e per amarLo senza intercessori e senza mistificazione della Sua Parola, amiin.